Gli studenti del Clab partecipano a Cogito – un aperitivo per la mente

By 25 giugno 2018Senza categoria

Cogito- un aperitivo per la mente è un format di eventi e attività culturali, da un’idea di Alberto e Francesca Tasca d’Almerita in collaborazione con il Teatro Biondo, che nasce a Palermo con l’obiettivo di valorizzare tutto ciò che “vive” attorno al sistema produttivo: l’ambiente, il paesaggio, la cultura e le tradizioni della comunità. Una serie di eventi, talk e aperitivo, iniziata nel 2016 e giunta a giugno 2018 al nono appuntamento con un ospite d’eccezione, il collezionista d’arte Massimo Valsecchi, impegnato nel processo di recupero e valorizzazione di Palazzo Butera a Palermo.

Gli studenti del Clab hanno avuto l’occasione di dialogare direttamente con l’ideatrice Francesca Borghese Tasca D’Almerita e con la responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione Adriana Falsone, durante un incontro in aula per riflettere insieme sull’esperienza del format e sulla sua creazione e gestione.

Gli studenti hanno poi preso parte all’evento Cogito n° 9 Special Edition “Conversazione con Massimo Valsecchi”, svoltosi proprio all’interno dei locali restaurati di Palazzo Butera.

L’arte e il futuro sono contagiosi, fanno credere nella vita – ha detto Valsecchi durante la serata – Vorrei che Palermo diventasse un grande laboratorio culturale, ne ha tutte le potenzialità, che andasse al di là della sopravvivenza quotidiana, che riconquistasse l’orgoglio di essere siciliani che sta nel saper fare bene il proprio lavoro”. 

http://www.cogitamente.it/

clabadmin

Author clabadmin

More posts by clabadmin